L’EQUOBAR, IN COLLABORAZIONE CON LE STORIE DI ALTRO, E’ LIETA DI PRESENTARVI:
“PAREVA UN DESTINO” di ROBERTO TODISCO
SABATO 23 MARZO 2013 ALLE ORE 18
PER L’OCCASIONE L’EQUBOAR E’ LIETA DI OFFRIRVI UN’ PICCOLO APERITIVO (DOLCE E SALATO)
************
Il romanzo, pubblicato da Nuvole di Ardesia edizioni, racconta la storia di un uomo dal nome singolare, Rutilio Namaziano, che è alla vigilia di un lungo viaggio in treno che lo porterà da Roma, la città nella quale vive e lavora, a Santo Stefano Belbo, nelle Langhe, suo paese natale. Motivo della partenza sono le elezioni politiche del 2008 e il fatto che Rutilio Namaziano torni a casa per votare.
Il ritorno riallaccia il filo dei ricordi. Con due figure soprattutto la mente di Namaziano si trova a fare i conti durante le tante ore di viaggio: suo padre, recentemente scomparso, e una ragazza che aveva quando aveva vent’anni e che ha segnato il corso della sua esistenza.
Il viaggio di Rutilio Namanziano si trasformerà in un itinerario verso due identità, del protagonista e dell’Italia, entrambe malconce ed appannate, una forse perduta per sempre.
**********
Vi ricordiamo che l’Equobar (Associazione Sott’e'ncoppa) promuove il Consumo Critico e il Commercio Equo e Solidale, anche attraverso la sua bottega.
Lo spuntino che degusteremo insieme sarà “Veg-friendly” e realizzato con ingredienti “critici”.